• antropologicamente diverso

  • Commenti recenti

    Antonio F su Sciocchi shockati
    Antonio F su Questi hanno pure fretta
    a. su Un sacchetto vi seppellir…
    Anonimo su Eccone un altro
    a. su Aiutiamoli a casa loro
  • Categorie

  • Archivio

  • Archivio foto e vignette

  • Legge bavaglio sull’informazione. Obbligo di rettifica

    Tutto quello che leggete qui io non l'ho mai detto, non l'ho mai scritto, non l'ho mai nemmeno pensato. E' tutto un complotto della sinistra, le solite manipolazioni di questi disgraziati. Insomma rettifico tutto, sono stato frainteso.
  • Indicazioni ai sensi e per gli effetti della legge 7 marzo 2001, n. 62.I

    I curatori di Votantonio (che poi sarebbe solo uno, lui) declinano ogni responsabilità di qualsivoglia natura. Le notizie riportate provengono da altri siti sparsi per la rete e dai normali organi d'informazione, persino da quelli di rai e mediaset. I testi vengono redatti da soggetti (sempre uno, sempre lui) evidentemente incapaci di intendere e di volere, prova ne sia il fatto che qualche volta hanno votato per Pannella e per Rifondazione. Il blog è attivo da gennaio 2006, non ha periodicità regolare ed è aggiornato secondo gli umori del webmaster, la pazienza della sua compagna, e la gradazione alcolica delle bevande ingurgitate.
  • Sono passati di qui

    • 87,251 comunisti nullafacenti
  • Annunci

Sciocchi shockati

Da un mese a questa parte il ritornello più gettonato di zucconi e giornaloni pare essere “Conte e Di Maio fagocitati da salvini!”.

E’ vero, il razzista dell’interno occupa costantemente le prime pagine dei giornali mettendo in ombra tutto il resto. Ma voglio dire, non è che le stampi lui, sono i giornaloni che gli fanno da grancassa, oltretutto contribuendo a farlo volare nei sondaggi a scapito dei 5stelle. Il che, insisto, mi rifiuto di pensare che non sia esattamente l’obbiettivo da perseguire.

Insomma, sono vent’anni che salvini fa politica e dice le stesse cose, ha sempre paragonato i rom ai topi, l’idea di censirli è tutto sommato meno drastica del bossi ministro (già) che voleva bombardare i barconi, o del calderoli (ministro pure lui, giuro!) che andava per moschee con un maiale al guinzaglio, o di quel borghezio che incendiava baracche. E tutta ‘sta gente governa comuni, regioni, e pure il Paese, da sempre!

Titolare oggi “Dichiarazione shock di salvini!” mi pare una cazzata, dove sarebbe lo shock? Cosa non vi era chiaro delle dichiarazioni leghiste degli ultimi decenni? Cosa ha di diverso salvini rispetto a ieri? Mi viene in mente solo una cosa: oggi è alleato coi Cinquestelle (in tutti i ballottaggi di questi giorni è alleato con b, ma questo infatti pare non essere rilevante nel dibattito politico). E come per la dc il nemico da combattere con tutti i mezzi (bombe comprese) era il Comunismo, e per b erano i “comunisti”, adesso per il potere la priorità è schiacciare il M5S, un granello in un ingranaggio che il sistema non si può permettere.

In tutto questo, gli zucconi del pd & c. non trovano di meglio che sbraitare contro fascismo e razzismo, brandendo slogan opposti ma sempre slogan, mettendosi quindi sullo stesso piano di salvini, e ovviamente uscendone massacrati.

Quello dei migranti è un fatto di proporzioni bibliche, che ha ragioni vecchie quanto il mondo, e che pensare di risolvere gridandosi l’un l’altro “chiudiamo i porti!”, “razzista!”, denota il livello e anche l’attenzione al problema degli interlocutori, ai quali diciamocelo, dei disperati non gli frega un cazzo. Forse sarebbe il caso di vedere le cose un po’ più dall’alto, anche se costa molta più fatica. Per decenni noi fortunati del nostro dorato mondo occidentale siamo andati a esportare democrazie coi bombardieri creando milioni di profughi, e da decenni andiamo a sfruttare le risorse naturali dei paesi “poveri”, senza mai aver ridistribuito a quelle popolazioni un briciolo della ricchezza che gli abbiamo rubato. Adesso che il mondo si è fatto più piccolo e che questi vengono a casa nostra a presentarci il conto, noi continuiamo a sbavare pro o contro un salvinucolo qualsiasi.

Ma sì, basta pacchia, anzi no siamo umani, mandiamo una nave a Valencia, e le altre 100? Mi pare quando di fronte al nubifragio si vede quello che cerca di svuotare la cantina piena d’acqua col secchiello del figlio.

Annunci
Articolo precedente
Articolo successivo
Lascia un commento

1 Commento

  1. Antonio F

     /  20/06/2018

    Votanto’, l’estate ti migliora! Intendo dire: ti seguo da molti anni e spesso mi trovo d’accordo con te, ma questi ultimi due post mi vedono in sintonia pure con le virgole. Sarà un pregio o un difetto? Lasciamo circolare questo dubbio…
    Buon proseguimento!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: